2 Metodi per Aumentare le Vendite del tuo E-Commerce

aumentare vendite e-commerce

2 Metodi per Aumentare le Vendite del tuo E-Commerce

2 Metodi per Aumentare le Vendite del tuo E-Commerce

aumentare vendite e-commerceOggi parliamo di due modi che possono far aumentare le vendite del nostro e-Commerce

Molto spesso sento persone del settore lamentarsi perchè il fanno fatica a fidelizzare il cliente, cioè un cliente dopo aver comprato una volta, non torna spesso a comprare di nuovo.

Per poter incentivare il cliente a comprare da voi dovete fare qualcosa, il principale e-Commerce del momento, Amazon, ci insegna tanto.

Cosa succede quando comprate un prodotto?

Subito dopo aver scelto l’oggetto vi compaiono altri articoli che altri utenti hanno comprato in abbinamento a quel prodotto.

Che articoli sono?

Facciamo un esempio, avete visto una borsa in pelle da 100 euro, se la commessa vi suggerisce di prendere insieme anche una tracolla aggiuntiva da 70 euro, la prendereste?

Se invece vi invita a prendere una crema per tenerla sempre in condizioni ottime da 10 euro?

Capito il punto?

Amazon propone degli articoli correlati con un valore molto inferiore all’oggetto comprato, questo farà si che il cliente sia più invogliato a comprarlo.

Ma noi possiamo fare qualcosa di più, perchè non incentivare acquisti in bulk, cioè più quantità dello stesso oggetto, con degli sconti sul secondo e sul terzo oggetto?

Questo aiuterà il cliente a comprare più articoli.

Un altro metodo per aumentare le vendite è incentivare il far ritornare a comprare i tuoi clienti, in gergo repurchase.

Il metodo più incisivo è quello di proporre degli sconti sul secondo acquisto, questo lo fanno anche i negozi tradizionali, perchè non farlo online?

Non aspettare che un utente ha acquistato per inserirlo nel loyalty program; il momento migliore per proporgli un repurchase è ora.

Mostrandogli ADESSO, in pagina prodotto, che acquistando riceverà uno sconto sul prossimo ordine rassicuriamo già l’utente del fatto che sul nostro store avrà uno sconto personale semplicemente per il fatto che ha già acquistato in precedenza.

Come ciliegina sulla torta, potresti adottare la politica che lo sconto sarà sempre cumulabile con altri sconti pubblici.

Questa strategia, non solo aumenteremo il repurchase rate ma avremo anche maggiore possibilità di aumentare il conversion rate attuale, creando più fiducia tramite l’offerta di sconto futuro.

Infine, per fare le cose per bene potete attuare l’elemento di urgency (lo sconto è valido per 60 giorni), che è fondamentale per creare un loop di acquisti a ciclo corto e basato su azioni ravvicinate.

Ora tocca solo a voi a provare quale strategia pensate possa possa essere migliore per voi????
————————–———
Hai un E-Commerce e non stai vedendo grandi risultati?
Contattami, possiamo ragionare insieme e capire quale strategia è la migliore nel tuo caso.

Hai un negozio e vorresti creare un E-Commerce ma non sai come fare?
Lasciami la tua mail nella sezione newsletter qui sotto, possiamo farti un sito su misura per te.