3 Passi per Rendere il Blog Efficace per il tuo eCommerce?

acquisire nuovi clienti

3 Passi per Rendere il Blog Efficace per il tuo eCommerce?

3 Passi per Rendere il Blog Efficace per il tuo eCommerce?

acquisire nuovi clientiSpesso mi capita di sentire dai miei clienti che hanno un sito E-Commerce che non vogliono investire il loro tempo nel gestire un blog.

Visto che il blog non porta ad un guadagno, sono concentrati totalmente sui loro prodotti.

Vi sembra una cosa giusta? Certo che NO! Soprattutto se vendete prodotti vostri.

Perchè vi chiederete…

Se avete un E-Commerce che vende prodotti di brand molto conosciuti potete anche un pò sottovalutare questo aspetto, ma se vendete prodotti originali e unici che producete voi ne avete proprio bisogno.

Vi faccio un esempio, avete mal di schiena, e cercate online un rimedio, nelle vostre ricerche vi imbattete in una sito che vende una crema (della quale non avete mai sentito parlare) ad un costo onesto, cosa fate la comprate subito? O fate delle ricerche?

Penso di più la seconda, fate delle ricerche per capire il prodotto se è valido, le proprietà che contiene ecc…

Se voi fate delle ricerche prima di comprare non pensate che le facciano anche i vostri potenziali clienti? E chi meglio di voi sul nostro sito può dare informazioni accurate del vostro prodotto?

Con il blog puoi creare un vero Funnel in 3 step per i tuoi visitatori

1] Potreste creare una pagine che risponde alla domanda “Hai mal di schiena?” Con i diversi sintomi e probabili casi che l’hanno provocato.

2] Fornisci ai visitatori le possibili terapie da effettuare in questi casi, con l’obbiettivo di approfondire perché dovrebbero prendere una certa strada per trovare una soluzione al loro problema

3] Genera focus sul tuo prodotto, perché il tuo prodotto funziona, perché dovrebbero scegliere il tuo prodotto. Per facilitare il lettore del blog a scegliere proprio il tuo prodotto, come prima cosa devi collegare il blog all’eCommerce in modo da creare un passaggio diretto tra Middle e Bottom of the Funnel.

Il secondo step è creare una pagina prodotto e fornire una descrizione prodotto che eliminino ogni dubbio e che conducano il cliente verso la scelta più adatta rispetto alle sue esigenze. E cosa c’è di meglio che sviluppare una sezione FAQ nella pagina prodotto?

In questo il tuo blog non sarà uno spreco di tempo e risorse, ma sarà uno strumento utilissimo in grado di generare maggiore fiducia e loyalty verso il suo Brand, e maggiore conversione, cosa FONDAMENTALE!!
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