Freelance Copywriter

Freelance Copywriter per avere testi su “Misura”

SEO CopywriteChi è il Copywriter freelance?

È  una figura che collabora con diverse agenzie web o aziende, per realizzare contenuti attinenti, attraenti, ben scritti e cosa più importante costantemente aggiornati.

Questo è importantissimo per i siti internet affinché siano sempre ben posizionati sui motori di ricerca.

La buona scrittura permette sopratutto di attirare nuovi clienti, questo è fondamentale perché l’obbiettivo numero uno del web marketing è: trasformare il maggior numero possibile di utenti in clienti.

Metodo di lavoro

Per fare questo al meglio prima di iniziare a scrivere si deve creare una bozza della strategia e l’obiettivo che si vuole ottenere.

Dopo di che si fa un analisi dei dati come le parole chiave più ricercate in quel settore, il volume di traffico che creano, le possibilità che si hanno di essere competiti ecc.

Una volta decisa la tratta da seguire e le parole chiave che si vogliono usare si passa all’elaborazione vera e propria con la creazione di testi specifici per determinate keywords.

Le caratteristiche fondamentali di un buon copywriter?

Deve come prima cosa conoscere bene la grammatica italiana, deve essere creativo e avere buon gusto.

Un bravo scrittore del web deve anche saper adattare il suo modo di scrivere in base al prodotto o il settore per il quale scrive così da raggiungere e farsi capire al meglio dal target in questione.

In più deve saper cambiare tecnica di scrittura, a volte deve essere persuasivo, altre retorico, altre scientifico ecc, in base al settore per il quale lavora.

Sicuramente possiamo dire che ci sono tantissimi valori da tenere presente, e non è facile rimanere sempre sul pezzo, per questo il ruolo del copywriter non è semplice ed è molto richiesto.

Hai bisogno di creare contenuti per il tuo sito o per le tue mail marketing e non sai da dove iniziare, scrivimi e sono sicuro che posso aiutarti.