Geolocalizzazione Maps

Se vuoi essere trovato dalle persone che vivono nella tua città è fondamentale essere geolocalizzato su Google

geolocalizzazione Google mapsPerché è importante

Facciamo un esempio che sei un idraulico che lavora ne territorio di Rimini, se una persona ha bisogno, magari è un urgenza, cosa cerca? Cerca su Google idraulici a Rimini, e chi gli verrà fuori? Se tu hai geolocalizzato la tua attività molto probabilmente te!

Ecco a cosa serve, serve a farsi trovare da coloro che fanno ricerche online forniti in zona.

Se poi inserisci la tua posizione in automatico un possibile cliente ti potrà rintracciare tramite Google Maps

Tutto questo porterà più clienti, proprio quello che vuoi!

Che impatto ha sulla tua attività

Dati alla mano le ricerche locali sono molto utilizzate, immagino che anche tu spesso hai cercato delle attività vicino al luogo in cui ti trovavi e la maggioranza delle volte hai scelto uno dei primi risultati, non sei stato a fare tante ricerche, pensa che 1 su 3 ricerche su Google ha intenzione locale e “l’86% degli utenti che effettua ricerche locali su Google, si reca presso l’attività dopo aver visto l’annuncio pubblicitario” (Fonte LocalMaps)

Guardate dal grafico di Google Trends l’andamento delle ricerche con la parola vicino a me

Questo grafico ci rende molto chiaro come grazie agli smartphone negli ultimi anni stanno cambiando le ricerche e quindi di quanto sia importante avere un sito geolocalizzato nella maggioranza dei casi.

Non sai come essere inciso o come abilitare la geolocalizzazione? Hai qualche dubbio nel scegliere la strategia migliore per la tua attività, contattami e vedrai che ti posso di grande aiuto.