Ottimizzazione SEO

Consulente per la ottimizzazione del tuo sito web per essere più visibile

Come siete arrivati fino alla mia pagina?

Immagino attraverso Google, se è così vuol dire che ho fatto bene il mio lavoro.

Sembra scontato ma oggi non sempre lo è, quindi se anche tu con la tua azienda e la tua attività vuoi essere trovato dagli utenti e coltivare nuovi clienti devi affidarti e professionisti che fanno bene il loro lavoro.

Più di ogni parola, contano i fatti, e l’avermi trovato già è una garanzia di successo.

Perché serve una buona ottimizzazione per un buon posizionamento

Se mi sei interessato alla materia in questione posso immaginare che sei già in possesso di un sito web, ed io ti posso essere molto utile nel migliorare il tuo posizionamento.

Come prima cosa posso migliorare l’ottimizzazione SEO (search engine optimization) del vostro sito in modo da renderlo più visibile, infatti questo è il primo aspetto da considerare per avere un ottimo risultato nella Serp di Google, e di tutti gli altri motori di ricerca.

Se non ottimizzi il sito io dico sempre è come avere un insegna pubblicitaria e non staccare la protezione da davanti, che senso ha aver pagato se poi nessuno la può leggere, così è avere un sito e non ottimizzarlo, che senso ha aver pagato per creare un sito e poi non renderlo visibile?

Senza l’ottimizzazione e la successiva indicizzazione, il tuo business online non potrà MAI decollare.

Solo avendo un livello di traffico elevato si può raggiungere l’obbiettivo di guadagnare clienti.

In cosa consiste l’ottimizzazione SEO

Per l’ottimizzazione SEO (search engine optimization) come prima cosa bisogna inserire i giusti metatag, ovvero title, description, keywords, h1, h2. Poi di conseguenza si deve scrivere dei contenuti ottimizzati che vada a soddisfare certi requisiti in sintonia con i meta tag, come una buona densità di keywords nel testo senza rendere la lettura difficoltosa o difficile.

Ecco qui che spunta di nuovo il ruolo del SEO copywriting, in quanto i motori di ricerca premiano solo i siti ben aggiornati, pertinenti e originali.

Oltre a questo anche il codice delle pagine è importante, più è pulito e pertinente alla pagina in questione più è premiato.

In più anche le immagini hanno la loro importanza, nel comando “alt” va messo la loro descrizione, questo aspetto viene premiato, piuttosto che un numero ripetitivo che per i motori di ricerca non vuol dire nulla.

Tutte queste pratiche non sono facili da applicare e da mettere in pratica, se vuoi essere certo di aver un sito ben ottimizzato contattami, ti posso essere utile per i seguenti aspetti:

  • Ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization)
  • Posizionamento
  • Inserimento in Google Places/Local